I Fantajungla hanno il piacere di informarvi dell'avvenuta registrazione del marchio "I Fantajungla"! Fino a pochi giorni fa I Fantajungla erano infatti un marchio depositato, ossia in fase di approvazione. Dopo un'attesa durata un anno e mezzo è finalmente possibile apporre la dicitura (R) a fianco del marchio, mentre prima ci si poteva mettere solo (TM). Lo status di marchio registrato rende impossibile ad altri soggetti utilizzarlo, mentre lo status di Trade Mark impediva solamente ad altri di registrarlo.
Insieme a I Giochi Banditi sono arrivati altri articoli minori, tra cui le targhe con lo zebrocco pedonale, qualche centinaio di biglietti d'auguri con I Fantajungla, e una certa varietà di fermapacchi.
I Biglietti della Fantajungla sono disponibili in formato piccolo (4 soggetti tra cui "anguri" e "canguri") oppure grande (2 soggetti); le versioni grandi, con soggetti particolarmente curati e caratterizzati da dettagli nascosti, vengono distribuiti con una busta di colore a scelta tra 10 disponibili, e con una manciata di coriandoli a forma di cuore, farfalla, gatto, nota o rana, ossia una miriade di piccoli vettori di gioia che salteranno in testa al fortunato destinatario quando aprirà la busta. Regalate l'allegria con un biglietto de I Fantajungla ;)
Il Farfabiglietto è un pregevole biglietto a forma di farfalla con le antenne in spago cerato, che inizialmente era appannaggio di un circolo estremamente ristretto di persone ma ora è alla portata di tutti!
Le targhe dello Zebrocco pedonale sono realizzate in un pannello di forex di 33 x 33 centimetri per 3 mm di spessore, forato agli angoli; per gli appassionati di zebrocchi e segnaletica esotica!
La ninnananna dell'alfabeto è una filastrocca illustrata da Sumero e distribuita con il marchio I Fantajungla
Simbiosi è una storia di immagini illustrada da Sumero dai significati nascosti
I microfiori sono mazzolini di fiori di carta inventati da Sumero quando era all'asilo, nel 1993, e sbocciati nel 2008 in una grande varietà di forme; sono decorazioni ideali per guarnire completare il vostro fantapacchetto! Presto saranno disponibili le istruzioni perchè possiate costruirli con i vostri mezzi
In ritardo ma non troppo rispetto alle previsioni iniziali ecco fare la sua comparsa il libretto dei Giochi Banditi, una meraviglia a colori di 32 pagine che paiono tutte dipinte ad olio in modo diverso; si tratta di una ventina di giochi basati sulla musica e sugli strumenti musicali, realizzato in collaborazione con la Banda di Grandate. Ci sono giochi grafici, giochi sulle parole e perfino giochi sui suoni: sì, perchè da questo sito è possibile ascoltare suoni e brani per completare i più succosi giochi. Ci sono anche diverse rubriche pensate per spiegare argomenti complessi nel modo più semplice possibile; questo adorabile oggetto verde può essere interessante per tutte le fasce d'età dai 6 ai 99 anni.
Il libretto è stato concepito originale e condensato, come prevede lo statuto della fantajungla: accanto ai giochi più tradizionali, come il Trova le differenze (il nostro trova le differenze ne ha ben 24 da trovare) e il sudoku musicale fanno capolino alcune tipologie nuove. Le soluzioni sono online per non sprecare il prezioso spazio della carta stampata e aumentare il valore di questo articolo. La Banda di Grandate possiede 500 esemplari, la Fantajungla ne possiede 1000. Autore: Sumero Lira Revisioni: Stefano Marelli Suoni: Banda di Grandate e Banda Giovanile della FEderazione BAnde COmasche
Una manovra complicata ha permesso la stampa di 45 termofanti insieme a 45 bisciomandre. I termofanti erano ultimi nei sondaggi, e infatti sono stati stampati per utlimi, ma con un piccolo espediente per ribaltare la loro popolarità: l'aggiunta del cucciolo. "Prendendo la gente per tenerezza" il termofante, che era stato definito "quello meno particolare" ha riconquistato un certo successo; lo stesso termofante con bambino è diventato subito protagonista di uno spot della fantajungla di 30 secondi.
Nella maggior parte dei casi la strategia commerciale della Fantajungla viene decisa con mesi di anticipo e tenuta segreta, ma i termofanti hanno stupito anche lo staff saltandoci in braccio inaspettatamente.
Prima che arrivino gli ornitotigri, per sfruttare al massimo le potenzialità dell'estate, ossia mandare in giro per il mondo più fantajungla possibili indosso ai turisti, viene lanciata l'operazione "Bisciomandradagosto", che prevede un carico di bisciomandre per i primi giorni d'agosto; viene fatto un sondaggio ad hoc, e per la prima volta compaiono espressamente canotte, sacchette su prenotazione.
Il link originale è ancora esistente Qui per motivi storici, ma se volete una bisciomandra direi che il modo migliore è passare per il magazzino.
Venendo il turno degli ornitotigri si è pensato di organizzare un sondaggio fatto ad hoc perchè si potessero prenotare prima espressamente gli ornitotigri che si desideravano. L'iniziativa ha avuto un successo tale che le prenotazioni già coprivano la spesa dell'intero lotto di 60 ornitotigri, rendendo l'ivestimento così sicuro da causare l'immediata pianificazione del successivo. La chiave dell'ottimo risultato è stato il sondaggio dedicato.
Il link originale è ancora esistente Qui , ma non gli viene dato più peso da quando è partito l'ordine; se volete un ornitotigro dovete andare nel magazzino.
Un grande evento al polimi: venti automatici del IV anno o giù di lì si sono riuniti per esibire le loro fantamagliette; grazie alla loro raggiungibilità la maggior parte degli ing. automatici è fornita di animali provenienti dalla primissime serie, zebrocco-scazonte, anche se si può notare qualche strisciosauro. I serponi sono stati dimenticati a casa \O/
La luce è stata studiata in modo che ogni umano la ricevesse di striscio(sauro) e si proiettasse un'ombra, per avere 2 colori per ogni maglietta e moltiplicare l'effetto policromo della foto di classe.
Per questo evento sono a disposizione tre media: la locandina del polifantaday, la foto originale ed una versione mosaicata realizzata 2 mesi dopo con fantaminiature.
Per dimensionare il nuovo lotto di Serponi e Strisciosauri si sono utilizzati i dati del sondaggio di gennaio, da cui questi animali emergevano vincitori; in particolare il serpone chiaro risultava adatto alla donna, lo strisciosauro scuro adatto all'uomo; e le vendite hanno confermato una corrispondenza perfetta di queste previsioni. Ringraziamo della collaborazione! Continuate a fare i sondaggi della fantajungla!! Il vostro voto rende più probabile l'esistenza futura del prodotto ideale per voi!
Con l'arrivo del primo lotto di fantamagliette si apre l'Era dello scazonte industriale, ossia si inaugura lo sfruttamento di un supporto industriale per la realizzazione dei prodotti I Fantajungla, che non devono più essere realizzati interamente a mano, diventando quindi alla portata di tutti. Scalando i numeri della produzione, usando gli stessi canali, si può iniziare oggi a soddisfare la domanda limitata che accompagna lo scazonte nascente e continuare domani per saziarne una più grande. E' posta quindi la condizione basilare per l'autonomo sviluppo de I Fantajungla.
L'alba dello scazonte industriale è stata celebrata con questo video...